X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Domenica prossimo l’appuntamento con il ciclismo è a Taurianova per la decima edizione del «Trofeo Città di Taurianova – Memorial Marco Pantani». Il Comitato Provinciale di Reggio Calabria, presieduto da Carlo Parisi, ha assegnato alla manifestazione sportiva il prestigioso compito di laureare i campioni provinciali delle categorie amatori. La gara, organizzata dall’A.S.D. Marco Pantani di Taurianova del presidente Vincenzo Bellantonio, prenderà il via alle ore 9 da viale 24 maggio per attraversare via 20 settembre, via Sofia Alessio, II circonvallazione, via Prometeo, via Principessa di Piemonte, viale 24 maggio, via Roma, piazza Macrì, via De Gasperi, innesto Strada Provinciale 1, via Garibaldi, via Matteotti, innesto viale Merano, Strada Provinciale 33, bivio Bombino, S.S. 536 di Aquaro, Taurianova, da ripetere quattro volte, per complessivi 63 chilometri, prima di dirigersi a Taurianova dove la corsa si concluderà in via 24 maggio. La partecipazione alla competizione è aperta a tutti gli amatori di tutte le categorie, tesserati con società di tutti gli enti aderenti alla Consulta.
Lo stesso comitato poi, ha proceduto all’assegnazione delle deleghe per la stagione 2010. Il vice presidente Giuseppe Scruci è il referente del settore agonistico, il consigliere Domenico Macrì dei settori amatoriale e fuoristrada, il consigliere Carmelo Sapone del settore giovanile.
Per gli appassionati di ciclismo quella di domenica prossima è solo la prima di una serie di gare in calendario nella provincia di Reggio Calabria. Dopo Taurianova il 16 maggio è la volta del «IV Trofeo Città di Reggio Calabria – IV Memorial Orazio Gatto», 13 giugno «1° Trofeo Bici Club Azzurro – Cycling Team Biondo Diego»; 10 luglio «III Gimkana Madonna del Carmelo», 25 luglio «XV Circuito di Villa San Giovanni»; 8 agosto «I gara Consorzio Reggino»; 22 agosto «II Trofeo Città di Locri», 29 agosto «II Trofeo Città di Pellaro». Cicloturisti e Amatori: 1 maggio «IV Memorial Orazio Gatto»; 20 giugno «XX Giro della Locride» valido come prova di campionato italiano di cicloturismo, 3 luglio «XVI Memorial Vitaliano Scambia», 4 luglio «Circuito di Oppido Mamertina».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE