X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, nella notte, hanno rinvenuto numerose cartucce da caccia compreso del materiale per confezionarne di nuove. I militari stavano effettuando un servizio di perlustrazione nei pressi del torrente Lipuda, nella zona Pip, ovvero “Piano di insediamenti produttivi”. Percorrendo il greto del corso d’acqua hanno scoperto vicino ad alcuni piloni del ponte ferroviario che lo attraversa, due borse in stoffa con all’interno circa 500 cartucce di vario tipo e calibro.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato: in particolare si tratta di 364 calibro 12 a pallini; 131 calibro 20 a pallini e 3 cartucce calibro 12 caricate a palla.
Nelle borse trovate, all’interno, anche un bilancino utilizzato probabilmente per il confezionamento delle cartucce e, due cartucciere a cinturone, del tipo usato comunemente dai cacciatori, ed ancora del materiale per la pulizia delle armi. Scoperto anche un fucile a canne mozze. Le indagini proseguono per risalire alla provenienza del materiale e ai proprietari delle cartucce.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE