X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Antonio Albanese, il comico che dà il volto a Cetto La Qualunque, girerà un film in Calabria, a Palmi, città di origine dell’autore del personaggio di Albanese. Autore dei testi su Cetto La Qualunque reso famoso dalle partecipazioni televisive nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio è, infatti, lo scrittore Piero Guerrera, originario di Palmi, che si è ispirato a personaggi reali della cittadina calabrese.
La Fandango, società produttrice della pellicola, ha richiesto, infatti, la collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission che curerà, tra l’altro, anche il casting per alcuni ruoli primari e secondari e per le comparse.
Il titolo del film è ‘Qualunquemente’. La sceneggiatura è dello stesso Antonio Albanese e di Piero Guerrera in collaborazione con Giulio Manfredonia, che è anche il regista.
Le operazioni di casting del film con Albanese inizieranno venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio ed avranno luogo a Catanzaro nel cinema – teatro Masciari. In questa fase si effettueranno i provini per la scelta di due giovani attori: ‘Melo’ per interpretare il figlio di Cetto La Qualunque e la sua fidanzata Laura. Per tali ruoli sono richiesti due giovani calabresi dell’età di anni 20.
Tutti gli interessati potranno chiedere informazioni alla Calabria Film Commission (telefono 0961-742800) o presentarsi nei giorni indicati direttamente al cinema-teatro Masciari di Catanzaro.
“Il presidente della Fondazione Calabria Film Commission, Francesco Zinnato – è scritto in un comunicato – nel dare la notizia si è dichiarato particolarmente lieto di poter ospitare in Calabria un film alla cui sceneggiatura ha partecipato uno scrittore nostro conterraneo, Piero Guerrera, che vive ed opera a Milano senza dimenticare la propria città natale e la propria regione. Zinnato, inoltre, si è dichiarato grato alla produzione Fandango per avere scelto alcune location significative della Calabria”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE