X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il tavolo istituzionale composto da Comune di Catanzaro, amministrazione provinciale, Camera di Commercio e da rappresentanti della Regione Calabria, attivato «al fine di affrontare la problematica connessa alla realizzazione di un progetto che assicuri stabilità e futuro all’F.C. Catanzaro, ha approvato la bozza di una Fondazione specificamente finalizzata alla partecipazione ed al sostegno della società sportiva, nonchè alla predisposizione di un piano finanziario e tecnico-sportivo di lungo respiro».
Lo si apprende da un comunicato. «Ciò – si fa rilevare – nella consapevolezza che la massima espressione calcistica della Città capoluogo rappresenti , anche per la storia, le passioni e le speranza che da sempre incarna, un irrinunciabile punto di riferimento per l’intera collettività, non solo cittadina Il progetto, per la cui riuscita è necessario il concreto apporto ed il sostegno di tutte le componenti in qualche modo interessate a non disperdere il valore sociale e gli effetti economici e promozionali che una squadra di calcio professionistica porta con sè, deve passare immediatamente dalla fase teorica a quella realizzativa.
Le scriventi amministrazioni hanno espresso piena volontà di garantire alla nascente Fondazione la stabilizzazione di un sostegno economico triennale programmato proprio al fine di incentivare l’adesione di imprenditori e partner privati nonchè delle varie espressioni della tifoseria, la quale potrà partecipare direttamente o attraverso i club organizzati.
La drammatica situazione economico-finanziaria nella quale allo stato versa l’FC Catanzaro, – si legge – contrapposta peraltro ad una brillante condizione tecnico-sportiva, richiede, oltre all’immediatezza dell’intervento, il contributo di tutti coloro i quali, senza alcuna preclusione o pregiudizio, vogliano sposare la causa giallorossa. Il tavolo istituzionale ha ritenuto di rivolgere pubblicamente ed anche attraverso contatti diretti, un appello a tutti gli imprenditori, i professionisti, gli istituti di credito, alle varie componenti pubbliche e private ed ad ogni singolo, al fine di sensibilizzare tutti alla soluzione della vicenda. Nelle prossime settimane verrà formalizzata la costituzione della Fondazione e avviate le procedure di adesione e sottoscrizione.
Il tavolo istituzionale, in tutte le sue espressioni, è certo che questo appello non rimarrà inascoltato ed a tal fine – si legge – garantirà comunque ogni possibile apporto affinchè possa finalmente realizzarsi il sogno di una compagine societaria che appartenga, non solo sportivamente ma anche concretamente, all’intera collettività».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE