X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una donna, Mariarosangela Corrado, di 29 anni, ritenuta responsabile di due rapine ai danni di anziani avvenute il 24 gennaio ed il 17 aprile nelle loro abitazioni, è stata arrestata dalla Polizia a Reggio Calabria. La donna sarebbe stata identificata dal particolare di alcuni tratti somatici che coincidevano con tutte le descrizioni fatte dalle vittime.
Secondo le indagini la donna con un pretesto si faceva aprire la porta dell’appartamento per agevolare l’ingresso dei complici che provvedevano ad immobilizzare i malcapitati di turno. L’ attività svolta dalle «volanti» ha consentito di individuare la Corrado tra i sospetti, grazie anche al riconoscimento fotografico fatto da due delle vittime. Particolarmente cruente le rapine. Nell’episodio del 24 gennaio, le vittime furono picchiate fino a riportare traumi facciali e cranici, nonchè la frattura della costola all’anziana donna presente nell’abitazione. La rapinatrice prima di entrare si era munita di un’ascia prelevata dall’esterno. Nel secondo episodio criminoso del 17 aprile, l’anziana vittima era stata legata ed imbavagliata nella propria abitazione mentre il gruppo criminale si impossessava del telefono cellulare e di alcuni preziosi.
Raccolti, quindi, gli elementi di prova, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha ottenuto dal Gip la misura cautelare in carcere nei confronti della donna per i reati di rapina pluriaggravata e lesioni. Prosegue l’attività investigativa finalizzata ad accertare ulteriori responsabilità della donna e l’individuazione dei suoi complici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE