X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un’iniziativa per ricprdare le vittime del terrorismo, si terrà nel Salone liberty della Prefettura di Catanzaro, giovedì alle 10, nel corso della quale saranno consegnate le medaglie d’oro concesse dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, a due cittadini della provincia di Catanzaro per uno dei quali, deceduto, ritirerà la medaglia un congiunto.
Si tratta di Andrea Campagna, di Sant’Andrea apostolo dello Ionio, agente della polizia di Stato deceduto a Milano a seguito di un attentato terroristico, per il quale ritirerà la medaglia il fratello, e di Massimo Salsano, di Settingiano, vigile del fuoco, in servizio a Vibo Valentia.
Alla cerimonia presenzieranno autorità religiose, civili, militari, rappresentanti politici ed una rappresentanza delle ultime classi delle scuole superiori della provincia. «E questo – è detto in un comunicato della Prefettura – in modo che siano coinvolte le giovani generazioni in un momento di doveroso omaggio a quanti, con il loro sacrificio, hanno contribuito a contrastare la sfida sferrata dal terrorismo alle istituzioni democratiche».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE