X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Chiaravalle Centrale, hanno arrestato due persone, Massimiliano Posca, 31 anni, e Nicola Iozzo, classe 28, entrambi residenti a Chiaravalle Centrale, ritenuti responsabili del reato di concorso in furto aggravato. Durante un servizio finalizzato alla repressione di reati di furto e danneggiamento su auto in sosta, nei pressi del piazzale antistante al cimitero del Comune di Chiaravalle Centrale, i militari hanno notato i due che dopo essere scesi dal loro mezzo, si sono diretti verso un’autovettura in sosta con in mano un palanchino di circa 60 centimetri.
Mentre Posca fungeva da palo, Iozzo, si è occupato di frantumare il vetro posteriore dell’autovettura. Prima di dileguarsi con la refurtiva, a bordo della propria autovettura sono stati raggiunti e bloccati e nel corso della perquisizione veicolare è stata rinvenuta la borsa, con tutti i documenti, il denaro e gli effetti personali contenuti all’interno.
I due uomini sono stati dichiarati in arresto per concorso in furto aggravato e successivamente accompagnati al Comando Compagnia Carabinieri di Soverato per le formalità di rito.
Da qui, sono stati tradotti al carcere di Catanzaro-Siano in attesa del giudizio per direttissima. Posca era già noto alle Forze dell’Ordine poichè sottoposto alla misura di prevenzione del Daspo (divieto di accesso alle competizioni sportive) poichè, lo scorso anno, aveva partecipato attivamente agli scontri al termine dell’incontro di calcio tra l’Ambrosiana Calcio e quella dell’Amaroni. Le indagini proseguiranno per accertare se i due abbiano avuto un ruolo in altri furti avvenuti a Chiaravalle.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE