X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A Crotone è febbre da play off e la gara contro il Mantova è il primo di tre spareggi che separano i rossoblu da un sogno insperato fino a due mesi fa. Il cammino del Crotone è stato incredibile in queste ultime gare. Solo il Lecce capolista è riuscito a mantenere lo stesso ritmo degli uomini di Lerda che nelle sconfitte di Piacenza e di Reggio non avrebbero meritato certo di perdere. E i due punti di penalizzazione fanno aumentare i rimpianti sperando solo che alla fine non siano fatali per un ingresso agli spareggi. Da ieri ha aperto il botteghino anche la società nei pressi dello stadio. Terminata la curva Manzulli e in via di esaurimento la nord, rimangono solo pochi tagliandi di tribuna scoperta mentre anche i posti in tribuna coperta cominciano ad andare a ruba.
Intanto ieri la Provincia di Crotone ha sottoscritto un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo e il Coni pari a quindici milioni di euro con l’obiettivo è quello di sostenere lo sport nel territorio provinciale.
Intanto ci si prepara alla gara. Mancherà Zito per squalifica e Cutolo per infortunio ma torneranno in rosa Abruzzese e Gabionetta dopo lo stop forzato per squalifica di Lecce. Ma sul Crotone è pesante il bilancio dei diffidati, otto, ed esattamente Galardo, Grillo, Beati, Galeoto, Legati, Mazzarani, Ginestra e Concetti. I ragazzi di Lerda dovranno stare attentissimi a non incappare in sanzioni disciplinari che potrebbe rivelarsi pesantissime in vista dello scontro diretto di Cittadella, quella che sarà la gara più difficile di queste ultime tre. Il tecnico rossoblu si porta ancora qualche dubbio legato soprattutto alla scelta degli esterni d’attacco. Scontato il ritorno di Gabionetta il dubbio per il tecnico rossoblu è legato alla scelta del secondo esterno d’attacco, quello destro. Assenti Cutolo e lo squalificato Zito, in ballottaggio ci sono Degano e Russotto. In occasione della gara di domenica prossima (unica gara di serie B) ci saranno moltissimi osservatori e interessati alla gara. Confermata la presenza dell’ex tecnico rossoblu Checco Moriero (in foto).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE