X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’assessore alla Sicurezza e legalità del Comune di Rossano, Giovanni Fortino ed il consigliere comunale Luigi Marino aderenti ad Italia dei Valori hanno rassegnato le dimissioni dal Partito. In una lettera inviata al Presidente di Idv, Antonio Di Pietro ed al Commissario Regionale della Calabria, Ignazio Messina, i due rappresentanti politici hanno spiegato le ragioni che li hanno spinti a lasciare il Partito.
«Tale decisione sofferta – è scritto nella lettera – non è un atto scaturito improvvisamente e superficialmente, ma è il frutto di una lunga e meditata riflessione che ci ha fatto entrare in crisi per evidenti contrasti tra le nostre convinzioni religiose e morali, le conseguenti scelte di vita concreta, rispetto ad alcune prese di posizione di membri del Partito, tra l’altro mai smentite da nessun organo statutario».
«Abbiamo avvertito – concludono – un senso di pregiudizio avverso alla Chiesa ed al Papa – conclude la lettera – quasi fosse correo nel reato. Ci sembra palese il tentativo di strumentalizzazione verso quella Chiesa cattolica che da oltre 2000 anni promuove lo sviluppo integrale della persona».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE