X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Progetti volti a sensibilizzare i più piccoli al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente. Questo l’obiettivo della Polizia Provinciale con la visita degli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Rione Colonne” di Paola, al Centro di Recupero della Fauna Selvatica di Rende.
Il progetto di educazione ambientale proposto dalla Past-President professoressa Buccomino della FIDAPA di Paola vede la partecipazione del 2° circolo didattico della stessa Città e del Corpo di Polizia Provinciale.
La visita presso il CIPR ha visto protagonisti gli alunni della prima media dell’Istituto Comprensivo “Rione Colonne” della città del Santo accompagnati dai rispettivi insegnanti. La visita si è protratta per circa 3 ore. Gli alunni hanno avuto modo di visitare numerosi esemplari di fauna selvatica, accompagnati durante il percorso dalle illustrazioni della dott.ssa Daria Stepancich e dagli Agenti della Polizia Provinciale.
Ai giovani studenti ed ai loro insegnanti sono stati spiegati i compiti e le finalità del CIPR, che è bene ricordare e l’unica struttura (di proprietà della Provincia di Cosenza) Calabrese che accoglie e cura esemplari di fauna selvatica feriti o in difficoltà. Molti dei quali recuperati proprio dagli Agenti della polizia Provinciale. Inoltre nel corso della visita gli alunni hanno provveduto a rimettere in libertà alcuni esemplari di Cardellino, ricoverati presso il centro nei mesi scorsi dagli Agenti della Polizia Provinciale che li avevano sottoposti a sequestro in seguito a delle operazioni di antibracconaggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE