X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si è riunita ieri, nella sede di Palazzo Alemanni, la Giunta regionale presieduta dal Governatore Giuseppe Scopelliti per esaminare – informa una nota dell’Ufficio Stampa dell’esecutivo – una serie di provvedimenti amministrativi in riferimento, soprattutto, al Piano di rientro del servizio sanitario regionale.
In particolare, su proposta del Presidente Scopelliti è stato approvato l’accordo raggiunto nei giorni scorsi proprio dal Presidente Scopelliti con Federfarma, che consente un notevole risparmio per le casse della Regione.
La Giunta ha, quindi, approvato i tetti di spesa di acquisto di prestazioni da privati. Infine, l’esecutivo, sempre su proposta del Presidente Scopelliti, ha approvato le linee guida per l’appropriatezza d’intervento in campo cardiovascolare. È stata anche deliberata la riduzione del contributo alla Fondazione «Tommaso Campanella» che, da 35, passa a 25 milioni di euro all’anno, così come concordato questa mattina dal Governatore con il Presidente ed il Direttore Generale della Fondazione. Le delibere approvate rientrano nei punti di applicazione del Piano di rientro su cui si continuerà la discussione giovedì prossimo ai Ministeri della Salute e dell’Economia.
«Abbiamo approvato – ha sottolineato il Governatore Scopelliti – una serie di atti amministrativi funzionali a dare risposte importanti al Tavolo Massicci. Dopo mesi di inerzia è partita concretamente la nostra azione finalizzata a coprire l’enorme disavanzo frutto della pessima gestione passata. Abbiamo messo in campo le nostre forze per riorganizzare il settore che deve diventare funzionale ai bisogni della collettività. Vogliamo costruire una Calabria diversa dando un’immagine nuova e positiva in cui la sanità sia esclusivamente al servizio dei cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE