X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si è svolto a Cotronei, nella Sala Giunta del Comune, il primo incontro provinciale della «campagna di ascolto» dei Sindaci dei Comuni e degli amministratori delle Comunità montane promossa dall’Uncem.
Il Presidente Vincenzo Mazzei – spiega una nota – dopo avere brevemente illustrato le tante proposte elaborate dall’Associazione nel corso degli anni, ha fatto presente che l’iniziativa ha lo scopo di acquisire dalla viva voce di quanti operano attivamente sui territori, utili suggerimenti finalizzati alla definizione di una comune piattaforma, da sottoporre all’attenzione della nuova Giunta Regionale.
Nei loro interventi gli amministratori hanno avanzato una serie di indicazioni e condiviso l’esigenza manifestata dall’Uncem di dare un definitivo assetto istituzionale alle Comunità montane, che potranno utilmente essere sia «Agenzia di Sviluppo» dei loro territori, sia Unione dei Comuni.
A conclusione della riunione si è deciso di approfondire ulteriormente il tema della gestione associata dei servizi in un prossimo incontro, che si svolgerà il prossimo 13 giugno sempre a Cotronei.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE