X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Voleva acquistare una maglietta di una nota marca e per farlo ha compiuto una rapina in un supermercato minacciando con un coltello alla gola una delle due cassiere. Protagonista un sedicenne cosentino, M.F., che è stato individuato dalla squadra mobile di Cosenza e denunciato alla Procura dei minorenni di Catanzaro per rapina aggravata. Il baby-rapinatore, sentito dagli investigatori alla presenza dei genitori e del suo avvocato, ha ammesso il fatto esibendo anche la maglietta acquistata con i soldi provento della rapina.
Maglietta che indossava al momento in cui è stato bloccato. La rapina di cui è accusato il minorenne è stata portata a termine mercoledì scorso nel Supermercato Centro Freschezza in via Gramsci, nel centro di Cosenza. Un giovane a volto scoperto ha puntato un coltello alla gola di una delle due cassiere e si fatto consegnare l’incasso, pari a 1.220 euro.
Visionando le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza, gli investigatori hanno subito capito di dover cercare un ragazzo di 15-16 anni, di statura media, corporatura magra e con i capelli di media lunghezza, vestito in maniera sportiva. Caratteristiche corrispondenti a quelle di M.F., incensurato, ma già noto alla squadra mobile.
Il giovane è stato rintracciato in piazza Valdesi in compagnia di altri due minorenni, uno dei quali, C.M., di 15 anni, recentemente individuato dagli investigatori come l’autore di una rapina. M.F. è stato quindi portato in Questura dove ha ammesso le sue responsabilità. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità degli altri due minorenni che erano insieme a M.F. quando è stato fermato e per recuperare il coltello utilizzato nel corso della rapina ed il bottino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE