X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, riguardo alle gare di play-off e play-out, ha squalificato 10 giocatori in 1ª Divisione e 24 in 2ª Divisione. I provvediementi disciplinari hanno riguardato anche le società calabresi di 2ª Divisione, Catanzaro e Vibonese, entrambe sanzionate con un’ammenda. Il Catanzaro dovrà sborsare 500 euro mentre la Vibonese 750, quest’ultima ha anche subito la squalifica di un suo giocatore per un turo, il difensore Nicolò Pascuccio.
In Prima Divisione tra i giocatori sono stati squalificati per cinque turni Landaida (Benevento) per ‘aver colpito a gioco fermo, reagendo ad una spinta, un avversario con una violenta testata allo zigomo procurandogli una vistosa ferita e per aver colpito di nuovo, con un pugno alla gola, lo stesso avversario, che lo tirava per i capelli, rientrando negli spogliatoi»; per tre gare Ebagua (Varese), per due Germinale (Benevento), Di Bella (Pescina V.), Vicedomini (Paganese) e per un turno Rossi (Giulianova), Rossi (Pergocrema), Mandorlini (Viareggio), Croce (Giulianova), Pantanelli (Paganese). Tra gli allenatori squalifica per due gare a Cusatis (tecnico in seconda della Pro Patria), Di Loreto (Pescina V.). Ammende a società: Foggia 10.000 euro, Pro Patria 3.000, Andria e Paganese 2.500, Cremonese, Verona e Varese 1.500, Benevento 1.000.
In Seconda Divisione, oltre alle sanzioni decise per Catanzaro e Vibonese, il guidice ha squalificato per due turni di Baratteri (Fano), Trudo (Fano), Arrigoni (Bellaria I.Marina), Coppola e Doria (Noicattaro), Guaita (Poggibonsi), Ferracuti (Colligiana), Armellino (Vico Equense), Pedalino (Bellaria I.Marina), Ferretti (Mezzocorona); per una giornata Terrenzio (Fano), Gambuzza (Barletta), Battisti (Brindisi), Bricca e Romanelli (Sangiovannese), Scantamburlo (Spezia), Gennari (Giacomense), Citterio (Vercelli), Branzani (Giacomense), D’Alessandro (Isola Liri), Da Silva (Colligiana), Loreto (Vico Equense), Manzo (Villacidrese). Tra i dirigenti inbizione fino al 30 dicembre 2010 e ammenda di 1.500 euro per Costantini (Isola Liri) «perchè si introduceva negli spogliatoi in modo indebito e assumeva atteggiamento provocatorio (sanzione aggravata perchè consigliere di Lega); fino al 30 settembre 2010 per Biancucci (Colligiana) e fino al 31 luglio 2010 per Bresciani (Colligiana). Fra gli allenatori squalifica per una gara a Discepoli (Vercelli). Ammende a società: Brindisi 2.500 euro, Isola Liri 2.000, Fano, Cisco Roma, Bellaria I.Marina e Colligiana 1.500, Gubbio e Sangiovannese 1.000.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE