X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stata firmata stamani, a Catanzaro, la convenzione del Comune di Cosenza con la Regione Calabria, per la realizzazione di un centro di raccolta di rifiuti provenienti dalla differenziata, a supporto dei servizi di igiene urbana.
Sono stati l’assessore al Ciclo dei rifiuti ed Igiene pubblica, Francesca Lopez e il dirigente del Settore, Arturo Bartucci «a portare a termine l’importante adempimento, grazie al quale il capoluogo sarà a breve nelle condizioni di utilizzare la differenziata come imprescindibile metodo di smaltimento dei rifiuti urbani».
La convenzione prevede che il centro di raccolta sia realizzato in contrada Erbicello, dove i cittadini potranno conferire direttamente i rifiuti da prodotti. Il progetto è cofinanziato: 150 mila euro a carico della Regione mentre il Comune di Cosenza contribuirà con 87 mila euro dal proprio bilancio. L’assessore Lopez si è detta «molto lieta di questo ulteriore tassello che viene oggi aggiunto al lavoro che l’Amministrazione Perugini sta effettuando per una gestione moderna, corretta e lungimirante dello smaltimento dei rifiuti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE