X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La provincia di Catanzaro sbarca a Strasburgo con i migliori prodotti tipici offerti in occasione delle celebrazioni per il 2 giugno organizzate dalla rappresentanza italiana presso il Consiglio d’Europa. Sessanta assaggi fatti con prodotti tipici provenienti per il 90% dalla provincia di Catanzaro e vini e liquori offerti dalle aziende della zona. «E’ un’occasione che la provincia di Catanzaro non poteva perdere», dice l’assessore Nicola Montepaone.
«Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa perchè siamo convinti che al di là dell’immagine che la Calabria dà, a volte negativa, noi dobbiamo sforzarci di vincere contro questi pregiudizi, in modo semplice ma con l’orgoglio di una terra che vuole riscattarsi e che ha tutte le potenzialità per farlo», sottolinea Montepaone. L’assessore ha annunciato di voler costruire una nuova strategia per far conoscere meglio la regione in Italia e all’estero.
«Credo che dovremmo costruire una strategia assieme alle organizzazioni di categoria e ai produttori, perchè altrimenti si riuscirà a realizzare solo iniziative di breve respiro, che magari porteranno vantaggi a qualcuno, ma che non aiuteranno l’economia della regione nel suo insieme».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE