X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono stati fissati per lunedì prossimo 7 giugno a partire dalle ore 11 nella Chiesa di Santa Croce di Passo Corese i funerali della piccola Carlotta Monteferri, 6 mesi, la bambina deceduta l’altro ieri dopo essere stata gettata dal balcone dalla madre Daniela Altamura a Passo Corese, frazione di Fara in Sabina (Rieti).
con l’assenso dato dai genitori della bambina all’espianto degli organi, l’equipe della chirurgia epato-biliare dell’ospedale del Bambino Gesù diretta dal professor Jean De Ville de Goyet ha eseguito, mercoledì notte, il trapianto del fegato a una bimba cinese affetta da malformazione. La piccola a cui è stato trapiantato l’organo ha anche lei 6 mesi e vive a Matera. È affetta da una malformazione alle vie biliari congenita che aveva compromesso in maniera irreversibile la funzionalità epatica.
Il sindaco di Fara, Vincenzo Mazzeo, ha emanato un’ordinanza con cui proclama il lutto cittadino in concomitanza dei funerali della bambina, quale segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dell’intera città. Durante i funerali, che si svolgeranno alle 11 nella Chiesa di Santa Croce di Passo Corese e fino alla conclusione della cerimonia funebre, gli esercizi commerciali abbasseranno le saracinesche in segno di lutto, saranno vietate le attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia, e le bandiere esposte negli edifici pubblici saranno listate a lutto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE