X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Con la consegna del mezzo di trasporto per studenti affetti da disabilità motoria al Comune, l’Amministrazione Di Leone (in foto) porta a compimento l’ultima fase del progetto «Scuola accogliente» e centra un altro importante obiettivo nei settori dell’istruzione e dei servizi sociali».
A renderlo noto è il Comune di Morano Calabro: «L’idea, – è scritto in una nota – maturata da una profonda riflessione sulle problematiche della disabilità in età scolare e sviluppata dalla delegata all’Istruzione, prof.ssa Gisella Mainieri nell’intento dichiarato di favorire l’accesso alle strutture scolastiche e la partecipazione alle attività didattiche di alunni diversamente abili, è stata finanziata dalla Regione Calabria, nell’ambito dei fondi Por, Fesr, Fse 2007/2013 con un importo di settantamila euro. Tutto speso. Sino all’ultimo centesimo.
«Nel più ampio rispetto – fa rilevare il capogruppo dell’Olmo, Rosanna Anele – dei principi di solidarietà che animano il lavoro degli amministratori locali».
«La domanda di contributo – si fa rilevare – era stata presentata dall’esecutivo moranese subito dopo il suo insediamento nell’estate del 2009 ed era stata ritenuta dalla Commissione regionale di valutazione tra le più efficaci e corrispondenti alle finalità del bando, classificandosi ai primissimi posti dell’apposita graduatoria con somma soddisfazione del sindaco Di Leone, della professoressa Mainieri e di tutta la squadra di governo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE