X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, domani, ai lavori della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza per la prima volta a Lamezia Terme, dove la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in Calabria sarà oggetto di disamina.
La Conferenza, presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria dottor Luigi Varratta, è un organismo collegiale istituito con Decreto del Ministro dell’Interno 10 ottobre 2002 che ha poteri di coordinamento dei compiti e delle attività delle Forze di Polizia nelle province della Calabria.
«Insieme al Presidente della Giunta regionale – ha commentato Talarico – rappresenteremo alle autorità che compongono la Conferenza, tutta la domanda di sicurezza che proviene dagli operatori economici, dalla famiglie e dalle fasce più deboli delle nostre popolazioni. In Calabria, purtroppo, non agisce solo la mafia, che è di per sè una presenza gravissima contro cui il Governo e la magistratura stanno attuando una lotta apprezzabile, di cui è testimonianza la cattura di pericolosi latitanti, ma preoccupa anche l’ampliarsi del pericolo derivante da una forma di microcriminalità aggressiva e non meno pericolosa di quella mafiosa». I lavori della Conferenza che avranno inizio alle ore 10,30, saranno ospitati dal Comune di Lamezia Terme nella sala «Giorgio Napoletano» della sede municipale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE