X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Circolo di Cultura e di Relazioni Internazionali di Villa San Giovanni (Rc), presieduto dal prof. Giuseppe Morabito, bandisce la 48^ edizione del «Premio Internazionale Calabria» di letteratura, giornalismo e scienze che intende favorire i rapporti tra l’Italia e l’Europa per la valorizzazione della cultura e della civiltà e la sensibilizzazione verso i problemi del Mezzogiorno. L’iniziativa beneficia dell’adesione della Fondazione Carical.
Al Premio Calabria possono partecipare opere di scrittori italiani e stranieri nei settori della narrativa, saggistica letteraria e storica, poesia, anche in lingua straniera, pubblicate tra il giugno dell’anno precedente e la data di scadenza dell’anno di partecipazione. Per il settore meridionale e Calabria, la Giuria potrà assegnare un premio ad opere segnalate o direttamente presentate e meritevoli di una vasta conoscenza.
Le opere vanno inviate in cinque copie all’indirizzo della Segreteria del Premio Calabria, presso il Circolo di Cultura e di Relazioni Internazionali, Via Vittorio Emanuele II, n. 39 (89018) Villa San Giovanni (Tel. e fax 0965 – 759004; e- mail: circolointern@libero.it), entro il 15 settembre. Un premio è riservato alle tesi di laurea conseguite negli ultimi due anni. Riguardano le lettere classiche e moderne, le letterature straniere, la storia locale, il folklore. Per le tesi le copie da inviare sono due. Al «Premio Calabria» è abbinato un Premio Giornalistico per la stampa quotidiana, le trasmissioni radiofoniche e televisive, le pagine dello spettacolo ed il giornalismo straniero. Un premio per le scienze è riservato a personalità di grande rilievo nazionale ed internazionale. La manifestazione di consegna dei Premi avverrà il 22 ottobre nei locali del Grand Hotel de la Ville di Villa S. Giovanni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE