X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si è insediato stamani il nuovo presidente della Corte d’appello di Catanzaro. Si tratta di Gianfranco Migliaccio, di 62 anni, che sostituisce Pietro Sirena, trasferito nei mesi scorsi. Migliaccio, da 36 anni in magistratura, ha ricoperto numerosi incarichi al Tribunale e alla Corte d’appello del capoluogo calabrese. Nel corso della cerimonia il procuratore generale facente funzioni, Dolcino Favi, ha detto che «la carriera di Migliaccio e la sua figura professionale sono note a tutti. C’è grande soddisfazione per la sua nomina a presidente della Corte d’appello».
Il presidente Migliaccio ha sottolineato di aver scelto una cerimonia «la più semplice possibile. Continuerò la mia attività normalmente per soddisfare le numerose richieste che arrivano sia dalla magistratura che dall’avvocatura. Il mio lavoro servirà a fare in modo che la macchina della giustizia sia il più efficiente possibile».
All’insediamento del nuovo presidente della Corte d’appello ha partecipato ache il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, il quale ha formulato i suoi auguri a Migliaccio. «La nomina di Migliaccio – ha detto Lombardo – si inserisce in una lunga scia di grandi magistrati che hanno presieduto questa Corte d’appello».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE