X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un cittadino straniero di nazionalità indiana, K.J., di 31 anni, è stato fermato dai militari della guardia di finanza a Reggio Calabria per estorsione e lesioni nei confronti di un connazionale. L’uomo avrebbe tentato di estorcere la somma di diecimila euro ad un connazionale al quale doveva fornire dei falsi documenti per ottenere la regolarizzazione del permesso di soggiorno.
La vicenda ha avuto inizio nel 2009 quando la vittima, che si trovava in India, si è rivolta a K.J per chiedergli aiuto nell’ottenimento di un regolare permesso di soggiorno in Italia. Per tale prestazione era stato deciso il pagamento della somma di diecimila euro.
Nel febbraio 2009, al momento dell’ingresso in Italia, K.J. ha fornito al connazionale un nulla osta per un fittizio lavoro subordinato quale dipendente di una ditta in provincia di Verona. Nei giorni scorsi a Reggio Calabria K.J. ha chiesto al suo connazionale il saldo della somma decisa ma la vittima era in grado di consegnargli solamente 1.500 euro anche perchè non aveva ottenuto la documentazione necessaria alla definizione dell’iter amministrativo.
Per tutta risposta il fermato ha richiesto ed ottenuto a garanzia il deposito di documenti originali e del passaporto del ragazzo. Ad un successivo incontro K.J. ha aggredito la vittima e lo ha ferito al volto con una chiave. Il giovane ha quindi deciso di denunciare l’accaduto. Le indagini dei finanzieri sono state coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, Gabriella Cama.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE