X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Il presidente Berlusconi ha accolto la richiesta fatta da noi presidenti di Regione del Pdl, di introdurre correttivi nella manovra per evitare che le Regioni si sobbarchino di un costo eccessivo. E questo è un dato significativo».
E’ quanto ha dichiarato ai giornalisti, il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti: «Abbiamo chiesto, in particolare – ha aggiunto Scopelliti – che lo squilibrio sui costi della manovra ai danni delle Regioni venisse ripartito in maniera equa su tutti i soggetti pubblici cvoinvolti. E Berlusconi, ancora una volta, si è dimostrato sensibile, dicendosi disponibile a correttivi proprio su questo aspetto. Credo che non sempre bisogna urlare per essere ascoltati e che, in particolare, non ha senso farlo rispetto ad una manovra che in altri Paesi europei è sicuramente più penalizzante».
Secondo Scopelliti, «ci sono momenti in cui bisogna essere concreti ed io ho voluto seguire una linea che poi si è rivelata coerente con quanto ha annunciato il presidente Berlusconi. Io, insieme ai presidenti Caldoro e Polverini, ho espresso una posizione improntata ad equità che anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Errani, ha recepito. E questo è un dato molto importante. Non ha senso fare le battaglie contro il Governo rispetto ad una manovra che esiste e va fatta. Le battaglie le faremo sulle cose importanti. Il punto è che noi vogliamo pagare in maniera equa rispetto ad altre Regioni e non di più solo perchè non siamo una Regione virtuosa ma non per colpa nostra ma per colpa di chi ha governato prima di noi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE