X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Chiusura stagionale con ospite d’onore per la scuola calcio Forza Ragazzi di patron Rino Gattuso al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Presente tutto lo staff tecnico e poi una partitella a ranghi misti con Pulcini, Esordienti e Giovanissimi dove tra gli altri è stato presente anche Alessandro D’Amico, procuratore al pari del fratello Davide, dello stesso Gattuso che vista l’amicizia con Maniero ha voluto questa giornata all’insegna del calcio juniores.
Ed è lo stesso super visore Pippo Maniero, bomber di tante squadre in carriera, a sponsorizzare il calcio giovanile a trecento sessanta gradi. «Penso che i settori giovanili e i giovani – ha esordito Maniero – sono il futuro del calcio e per questo è giusto stargli dietro e dargli un attenta occhiata osservando anche a quello che viene impartito dai tecnici. Sono venuto molto volentieri per vedere gli allenamenti di questi ragazzi e le loro qualità. I miei consigli – prosegue Maniero – partono dal divertimento e dall’aggregazione con i compagni e gli allenatori come principio basilare. Poi con il tempo i ragazzi qualitativi verranno fuori. Innanzitutto però devono divertirsi e apprendere senza voler imitare nessuno facendo quello che sono capaci».
Intanto la Forza Ragazzi, già campione provinciale al suo primo anno di attività con la squadra dei Giovanissimi, ha già effettuato diversi stage per alcuni osservatori di serie professionistiche e non è escluso che alcuni ragazzi siano già stati adocchiati da società professionistiche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE