X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un addetto ai servizi sociali di Catanzaro, Pietro Lamberto di 59 anni, è stato arrestato dalla polizia a Roccelletta di Borgia con l’accusa di avere abusato di una ragazzina di 11 anni. Lamberto è stato bloccato dal personale della Squadra mobile di Catanzaro mentre si trovava in una casa estiva, di proprietà di una persona di sua conoscenza, insieme alla ragazza che, secondo quanto è emerso dalle indagini, aveva da tempo plagiato commettendo ripetutamente abusi su di lei. L’operazione che ha portato all’arresto dell’operatore sociale è stata eseguita dopo una denuncia presentata alla polizia dalla madre della ragazzina.
La giovane, tra l’altro, non andava più a scuola e presenta, secondo quanto riferito dalla polizia, una grave condizione di disagio psicologico e sociale.
Lamberto, nell’ambito della sua attività di animatore culturale dei Servizi sociali comunali, era entrato in contatto con la famiglia dell’undicenne. Una situazione, hanno riferito gli investigatori, in cui la minore si è ritrovata in una condizione di assoluto assoggettamento psicologico. L’operazione della Squadra mobile che ha portato all’arresto di Lamberto è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE