X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIORNATA ricca di soddisfazioni per il pilota potentino, Chico Postiglione sul circuito di Adria nella terza prova del campionato Porsche Carrera Cup 2010 di automobilismo.
Il driver lucano dopo aver ottenuto una pole position incredibile ha vinto gara uno dominando la prova dal primo all’ultimo giro con una condotta di gara superlativa e impeccabile, nonostante la pista non del tutto asciutta in considerazione della pioggia che ha caratterizzato il pre gara rendendo scivoloso l’asfalto, Chico è stato bravo a non commettere errori.
La partenza è stata perfetta per il driver lucano. Postiglione è stato bravo a prendere immediatamente il comando delle operazioni e con l’asciugarsi della vettura di Chico le cose sono andate meglio, tanto che è riuscito ad infilare giri veloci in serie, salendo ripetutamente sui cordoli del circuito.
I giri veloci hanno consentito al potentino di guadagnare quattro secondi in poco tempo su Frassinetti. Postiglione ha vinto la gara davanti a Frassinetti e Comandini,
Gara due è partit acon un violento temporale che ha costretto la safety car a dover entrare in pista a regolare il ritmo di gara vista l’impossibilità di tutti i piloti di tenere la pista regolarmente, congelando la gara fino a quattro giri dal termine. Postiglione è stato bravo a conservare il sesto posto fino alla fine, posizione che ha guadagnato dopo essere partito in ottava piazza sulla griglia.
Alla fine il successo in gara due è andato a Frassinetti, seguito da Bonacini e Sonvico. Per Postiglione si è trattato di un fine settimana da incorniciare visto che ha scavalcato in vetta alla classifica proprio Passuti. Il lucano guida la classifica con 64 punti, due in più di Passuti. Il prossimo appuntamento per il lucano è in programma ad Imola il 4 luglio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE