X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un tavolo tecnico per la bonifica del sito di Crotone, presieduto da Scopelliti che ha visto la partecipazione della Syndial, società incaricata della bonifica dell’area. All’incontro hanno partecipato anche la Vicepresdente della Giunta regionale Antonella Stasi (in foto), l’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano, il Sindaco di Crotone Giuseppe Vallone ed il Presidente della Provincia di Crotone Francesco Zurlo.
Tema centrale del tavolo tecnico l’iter amministrativo e lo stato di avanzamento dei progetti operativi riguardanti l’area di Crotone. Il Governatore Scopelliti ha chiesto delucidazioni sugli interventi programmati e sui tempi necessari per la risoluzione del problema dei rifiuti che la città aspetta da decenni.
La società Syndial ha presentato il programma dei lavori pianificati, evidenziando la necessità di avere maggiore dialogo con i settori tecnici dei vari enti locali interessati.
Il Presidente Scopelliti ha ribadito l’importanza di avviare con immediatezza tali operazioni di bonifica, affinchè il territorio crotonese possa riappropriarsi di questa importante area. Soddisfatta dell’incontro anche la Vicepresidente Stasi: «È stato un tavolo proficuo, abbiamo sintetizzato il procedimento già avviato e Syndial ha esposto i progressi delle operazioni di bonifica. Organizzeremo degli incontri periodici – ha proseguito la Vicepresidente della Giunta – per monitorare l’avanzamento del programma e dare il nostro contributo nel caso in cui dovessero sorgere nuove problematiche. Il nostro obiettivo – ha concluso Stasi – è quello di poter riconsegnare ai crotonesi questa importante area del loro territorio in tempi brevi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE