X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stata organizzata nell’arco di una settimana, dopo una riunione che ha coinvolto il Sindaco Perugini e l’assessore al welfare Cataldo Savastano, l’opera di pulizia e bonifica dell’ampio quartiere di via Reggio Calabria, dove è ubicato un popoloso insediamento rom.
Dalle prime ore di questa mattina, Ecologia Oggi è in moto con tutti i mezzi necessari per un intervento che – come riferisce l’assessore all’igiene Francesca Lopez, presente sul posto con il collega Savastano – prenderà diversi giorni.
«Sapevamo delle condizioni di quei luoghi – dice l’assessore Lopez (in foto) – perchè avevamo già fatto un sopralluogo ed Ecologia Oggi, ancora una volta, non si è risparmiata mettendo in campo tutto il necessario affinchè l’opera di bonifica sia portata a termine nel migliore dei modi».
«Devo dire che il lavoro – aggiunge l’assessore Savastano – è anche facilitato dalla collaborazione dei rom residenti nella zona che ci hanno mostrato i punti più critici e si sono dati anche personalmente da fare per rimuovere rottami e ostacoli vari. Restituire migliori condizioni igienico-sanitarie a questa fetta di popolazione, già di per sè molto disagiata, ha per noi anche un importante significato sociale, allieva tensioni e migliora l’integrazione». Nell’occasione l’assessore Lopez informa del piano di pulizia straordinaria che sta interessando diverse zone della città, ieri ad esempio si è ultimata via Sprovieri e vico S. Tommaso, nel centro storico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE