X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Da oggi Lamezia Terme ospita su un nuovo Liceo: il Liceo Musicale Paritario «Sebastiano Guzzi» riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale della Calabria con decreto del 28 giugno 2010. «I giovani di Lamezia Terme e del suo comprensorio – spiega una nota – hanno una nuova opportunità frequentando il liceo musicale, ultimo nato nel panorama dell’istruzione superiore e quindi il più moderno e innovativo fra tutti. Con esso è data l’opportunità, a chi ha attitudine, interesse e qualche competenza di base, di sviluppare una specifica professionalità artistica in cui il nostro Paese primeggia in campo mondiale frequentando due scuole in una. Molti, fra i giovani che si accingono a intraprendere gli studi superiori una volta conclusa la scuola media, hanno una vocazione musicale che merita di essere sviluppata ed oggi lo possono fare con questo percorso scolastico.
Il liceo musicale paritario «Sebastiano Guzzi» – prosegue il comunicato – nasce dall’esperienza dell’omonimo Istituto Musicale realizzato con una felice joint-venture fra il Comune di Lamezia Terme e l’A.M.A. Calabria».
Il direttore dell’Istituto, Aurelio Pollice, «nell’esprimere la soddisfazione di tutto lo staff per il risultato conseguito», ha sottolineato come questo «rappresenti una tappa importante nel cammino intrapreso dall’Istituto volto a realizzare nella città di Lamezia Terme una struttura formativa capace anche di rilasciare titoli di studio riconosciuti dalla vigente normativa».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE