X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Due finanzieri della Tenenza di Corigliano Calabro, mentre si trovavano all’interno della caserma, avrebbero notato dalla finestra due soggetti mentre asportavano furtivamente dal locale di un parrucchiere, due grossi televisori e attrezzature varie, che avrebbero nascosto dietro un cespuglio antistante.
Saliti a bordo di una civetta i militari si sono messi sulle tracce dei due e si sono appostati nelle immediate vicinanze in attesa di cogliere i responsabili con le “mani nel sacco”. I due si sarebbero infatti avvicinati con un automezzo nei pressi del locale per caricare e portare via la refurtiva, ma i finanzieri intervenuti hanno bloccato il loro tentativo. Uno di loro, un minorenne di 16 anni, avrebbe tentato la fuga ma è stato raggiunto e catturato. L’altro, nel frattempo, era stato già bloccato dai Finanzieri che sono così riusciti a recuperare anche la refurtiva del valore complessivo di oltre 2.000 Euro. I due responsabili dovranno ora rispondere dei reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Per il maggiorenne, un coriglianese di 19 anni con precedenti specifici e obbligo di dimora, sono scattate anche le manette. Il minorenne, invece, accusato anche di lesioni, è stato segnalato a piede libero al competente Tribunale di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE