X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il Comune di Crotone ha predisposto un apposito servizio che, dal centro cittadino accompagnerà i ragazzi che amano divertirsi in queste serate estive, presso le discoteche e poi li riaccompagnerà a destinazione. Il servizio, gratuito, – spiega un comunicato stampa – che prende avvio già da domani, durerà fino alla fine di agosto, e prevede la partenza della navetta da Via Regina Margherita (altezza bar Sirena) ed arrivo presso le discoteche ubicate a Capocolonna. Sono previste due corse con partenza rispettivamente alle ore 1.00 e alle ore 2.00. Il ritorno (capolinea presso Discoteca Blanc) prevede due corse alle 4.30 ed alle 5.30 con arrivo a Via Regina Margherita.
È una delle novità nei trasporti pubblici presentata questa mattina presso la Sala «Dionigi Caiazza»della Casa della Cultura dal Sindaco Peppino Vallone e dall’assessore alla viabilità Nino Corigliano. «Un servizio, quello della navetta gratuita verso le discoteche – ha detto il Sindaco Vallone – che mettiamo a disposizione dei nostri ragazzi perchè vivano le sere d’estate in sicurezza, divertendosi, avendo l’occasione di viaggiare e socializzare, evitando di prendere l’auto».
Ma queste non è stata solo questa l’unica novità presentata dall’amministrazione: «Abbiamo voluto assicurare – ha proseguito il Sindaco – il servizio trasporto in alcune zone mai servite prima dal servizio pubblico per venire incontro alle esigenze dei cittadini». Da lunedì 5 luglio inizia il nuovo servizio trasporto in via Botteghelle dove è ubicato l’Ufficio postale per il ritiro della corrispondenza con una linea che partendo la centro arriverà presso l’ufficio. «Diamo così la possibilità – ha aggiunto l’assessore Corigliano – soprattutto agli anziani ed alle fasce più deboli di arrivare all’ufficio postale utilizzando il servizio pubblico». L’assessore alla viabilità ha sottolineato la grande collaborazione offerta al Comune dalla ditta Romano, che gestisce il servizio pubblico, che ha reso possibile anche altre iniziative dell’amministrazione, come quella di attivare un collegamento dal centro città a Via delle Conchiglie servendo tutte le zone intorno al lido Katia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE