X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Polisportiva C.S. Pisticci – in una nota – comunica che non sussistono le condizioni indispensabili per poter garantire la partecipazione della succitata società al Campionato Nazionale Dilettanti stagione sportiva 2010/2011.
La prossima settimana, pertanto, la Polisportiva sarà consegnata all’Amministrazione comunale, in persona del Sindaco di Pisticci, ingegnere Michele Vimiano Leone, al fine di attuare una soluzione alternativa in grado di salvaguardare un patrimonio sportivo, ma anche sociale, in ragione di circa 200 bambini e ragazzi che fanno parte della scuola calcio e del settore giovanile, rimandando in altra sede la trattazione delle oggettive motivazioni che hanno spinto la scrivente a questa inevitabile decisione. La scelta, sofferta, è matura al termine di una riunione della dirigenza. Ciò che manca è la disponibilità a firmare i contratti di sponsorizzazione da parte di alcuni sponsor ed a reperire nuove risorse al di fuori dei “soliti noti” comunque resisi disponibili, in pubblico, a dar un contributo.
“C’è rammarico – si legge ancora nella lettera – di fronte al serio rischio di perdere la nostra squadra di calcio. Un rischio, ci sembra, che nessun amministratore e nessun cittadino che ama questo sport può davvero permettersi. Le scelte di questa società sono maturate a seguito del mancato sostegno da parte delle istituzioni finanziarie ed economiche che non hanno dimostrato nessun interesse per le sorti di questo progetto. Ad oggi, purtroppo, mancano le condizioni minime per formalizzare l’imminente iscrizione al campionato di serie D, da formulare entro il 9 luglio, ma, soprattutto,
per far fronte agli impegni economici necessari ad affrontare la conseguente stagione calcistica con la relativa serenità finanziaria e gestionale.Si chiede, infine, cortesemente, alla stampa di non farsi influenzare da notizie non verificate e di attenersi ai comunicati di questa società che con coraggio e nonostante le numerose difficoltà ha sostenuto negli ultimi anni un importante progetto sportivo, a cui oggi non è più possibile dar seguito”.Difficile, pertanto, riuscire a venire a capo di questa situazione entro il prossimo 9 luglio, data in cui scadrà il termine per l’iscrizione ad un campionato al quale sembra a questo molto complicato che il Pisticci possa partecipare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE