X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Giornata intensa quella di ieri per il Cosenza Calcio, e l’incontro è stata l’occasione per fare il punto della situazione e meditare-conversare sull’offerta De Rose. Intorno alle 14, incontro preliminare tra Umberto De Rose e l’ad Franco Iannucci per verificare la situazione dell’incartamento del Cosenza, l’esposizione debitoria e eventuali pendenze.
Un incontro che pare sia andato a buon fine prima dell’incontro a tre De Rose, Carnevale e Pagliuso jr. Allo stesso incontro ha partecipato l’ex vicepresidente Franco Salerno. Presenti nello studio montaltese anche il dg Mirabelli e il segretario Mangiarano. Incontro preliminare fissato alle 15 nella sede del Cosenza calcio e spostato presso la sede dello stabilimento tipografico De Rose a Montalto in corso d’opera. Riunione che si è protratta per delle ore con i membri della società rossoblù impegnati a verificare la fattibilità della cessione delle quote di Giuseppe Carnevale (46, 5%) a Umberto De Rose. Anche Luca Pagliuso che vanta il 43 % delle quote, avrebbe ricevuto un’offerta per cedere il suo pacchetto o cederne una parte restando al 10%.
A Montalto dunque, De Rose avrebbe manifestato di acquisire una quota rilevante del club. Dietro di lui un gruppo di imprenditori, forse dieci, con Pino Chianello, Franco Salerno, Lucio Presta e Damiano Paletta.
Questa la nota diramata dal Cosenza Calcio 1914: «I soci Giuseppe Carnevale, Luca Pagliuso e Umberto De Rose si sono riuniti aprendo il confronto sull’attuale compagine societaria. Dopo aver valutato una serie di aspetti tecnici, hanno deciso di aggiornare la seduta a domani (oggi, ndr), martedì 6 luglio, in modo da definire il nuovo assetto societario». Oggi si attende la verifica di altre carte chieste da De Rose all’ad Iannucci per chiudere l’acquisizione delle quote di Carnevale. C’è da valutare anche la scelta di Luca Pagliuso che potrebbe restare, alla pari con De Rose, proprietario del 50 % delle quote del club.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE