X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL MELFI è giunto al punto cruciale della sua stagione, ossia quello di scegliere la guida tecnica per la prossima stagione.
Superato, come da pronostico, l’esame per l’iscrizione al campionato, la società presieduta da Peppino Maglione si concederà una breve pausa nel fine settimana prima di operare la scelta.
Una prima riunione tra dirigenti non ha portato all’esito sperato, dal momento che i diversi nomi prospettati erano di primo piano per i programmi federiciani, ma non hanno trovato l’unanimità dei consensi tra tutti i dirigenti che, quindi, si sono aggiornati all’inizio della settimana per far quadrare il cerchio.
La sensazione è che i nomi che sono stati fatti nei giorni scorsi, ossia quello di Rossi della Scafatese, dell’ex Chiappini (autore della promozione nei professionisti oto stagioni orsono) e di D’Agostino (ex del Marcianise) non corrispondano alle volontà di tutti.
Dal momento che si prospetta un programma con una squadra giovane, è lecito e plausibile che si punti su un allenatore all’inizio di carriera e che non pretenda garanzie tecniche esorbitanti.
E nelle ultime ore ha preso piede il nome di Ciccio Colonnese. L’ex difensore di Cremonese, Roma, Lazio, Inter e Siena sosterrà lunedì l’esame di pratica e venerdì quello finale per acquisire il patentino di Seconda Categoria, che abilita ad allenare fino alla Prima.
Oltretutto le grandi conoscenze che Colonnese ha nel panorama calcistico italiano consentono di credere che l’arrivo di calciatori da Primavere di squadre di A e B non possa essere impossibile. E poi la piazza lucana sarebbe l’ideale per iniziare il percorso nel calcio.
Non è fantasioso credere che un ragionamento su questa possibilità tra i dirigenti gialloverdi sia stato già affrontato. L’ipotesi è certamente suggestiva e farebbe concentrare anche i fari della ribalta nazionale sul centro federiciano, visto che Colonnese è rimasto nel giro del calcio che conta per la sua esperienza e le sue competenze, in qualità di commentatore delle partite di Serie A sulla piattaforma del digitale terrestre di Premium. Sembra comunque che oltre martedì non possa andarsi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE