X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Circa 14 kg la quantità di sostanza stupefacente è stata sequestrata a Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza a seguito dell’attività di osservazione dei Carabinieri, nei vicoli e nelle piazze della cittadina arbereshe.
I militari avrebbero notato nel corso degli appostamenti un pregiudicato del luogo, Ferdinando Greco di 43 anni, ricevere numerose persone in orari e luoghi insoliti. L’uomo è stato pedinato per diversi giorni, e tale attività ha consentino anche di individuare un appezzamento di terreno recintato da un cancello chiuso.
Scattato il blitz, l’uomo avrebbe tentato di scappare ma è stato comunque bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Marco Argentano e del locale Comando Stazione. Perquisito, è trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.
Dopo essere stato portato in caserma, i militari sono andati a verificare nel terreno recintato, al cui interno era situato un piccolo magazzino.
All’interno i militari hanno scoperto un paniere in vimini con dentro quasi 150 grammi di marijuana in essiccazione e poi hanno subito ispezionato il campo dove sono state trovate piantine di circa 25 cm fino ad arrivare all’altezza di 2,2 metri. Alla fine dell’operazione sono state sequestrate 68 piante per un peso di 14 kg. Ieri presso il Tribunale di Castrovillari si è tenuta l’udienza di convalida e l’uomo è finito in carcere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE