X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A pochi giorni dall’inizio della stagione 2010/2011 lo staff giallorosso sta lavorando alacremente per preparare nei dettagli il ritiro di Platania dove il team lametino svolgerà la sua preparazione pre-campionato agli ordini di Alessandro Erra e del preparatore atletico, prof. Antonio Raione. Il Sambiase, infatti, dal 28 luglio lavorerà nella struttura del Villaggio Turistico ‘a Giurranda’, che ha già visto il club delle Due Torri preparare una trionfante cavalacata nell’ultimo torneo d’Eccellenza disputato dai giallorossi.
Il ritiro in altura dei lametini sarà preceduto da un mini periodo di allenamenti valutativi e preparatori. Da questo pre-ritiro, che si svolgerà al “G. Renda” di Lamezia Terme dal 24 al 27 luglio, il prof. Raione studierà il gruppo per trarre punti di riferimento sotto il profilo tecnico, fisico ed agonistico sul gruppo che andrà a lavorre a Platania.
Sempre al “G. Renda”, per venerdì 23 luglio alle ore 16, lo staff tecnico giallorosso ha organizzato, come da consuetudine ormai da qualche anno a questa parte, uno stage dedicato ai giovani calciatori nati tra il 1992 ed il 1995 che saranno visionati da tecnici professionisti. Mentre per la sera di lunedì 2 agosto a Platania l’ufficio Marketing & Comunicazione ha organizzato, presso il ristorante del Villaggio Turistico ‘a Giurranda il primo appuntamento All Together; una serata dedicata dal club lametino ai suoi partner e sponsor istituzionali alla quale presenzieranno la squadra giallorossa al completo, staff tecnico e medico la dirigenza e la società tutta.
L’evento vuole costituire un riconoscimento e un sentito ringraziamento a tutte quelle istituzioni ed a tutte quelle aziende, che sono numerose, che hanno scelto la compagine giallorossa quale ideale veicolo per pubblicizzare la propria immagine ed i propri prodotti e per creare tra essi e la società lametina sinergie e legami ancora più stretti.

MERCATO
L’A.S.D. Sambiase 1962 comunica di aver ingaggiato il portiere Giovanni Milani.
Nato a Villabate (PA) il 13 febbraio 1990, Milani può considerarsi un veterano. Il giovane estremo difensore, nonostante la giovanissima età, vanta già un lungo curriculum. Cresciuto calcisticamente nelle fila del Palermo, ha militato prima nel Ribolla di Totò Schillaci e poi nel Calcio Sicilia, prima di indossare i guanti da titolare indiscusso dello Splendore Villabate nel campionato di Eccellenza. Nella stagione 2008/2009 la consacrazione in Serie D ed il passaggio alla Nissa dell’allore tecnico Boscaglia. Nella scorsa stagione il portierino palermitano ha vestito la casacca numero uno del Mazara. Con l’arrivo di Milani, attualmente il Sambiase dispone di due portieri, entrambe juniores: oltre all’ex portiere dei canarini, infatti, fa parte della rosa di prima squadra anche Elio Andreoli (classe ’92), con un campionato di Eccellezza alle spalle per aver difeso nella scorsa stagione la rete blucerchiata dell’Amantea. Indicati dagli addetti ai lavori come tra i migliori portieri emergenti, i due pipelet saranno chiamati a mettere in mostra sin da subito le loro potenzialità tecniche.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE