X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Direttamente al Volley Mercato, dove si è recato per completare la rosa 2010/2011, il Ds Prestinenzi ha definito l’ingaggio di un altro giovane atleta.
Si tratta dell’ungherese Arpad Baroti, classe 91, 206 cm di altezza.
È uno dei giocatori di volley più talentuosi in circolazione a livello europeo, che il Mister Di Pinto già conosce ed apprezza.
Vanta ottime doti in attacco e, certamente, la partecipazione al campionato italiano di serie A1 gli consentirà di crescere ancora e migliorare la propria tecnica. Il Presidente Pippo Callipo dimostra, ancora una volta, di voler puntare per la prossima stagione sui giovani che, affiancati da atleti di una certa caratura ed esperienza, potranno senza dubbio formare un gruppo temibile e competitivo.
Altra notizia per la Tonno Callipo è la la convocazione per il Collegiale della Nazionale pre – juniores, che si svolgerà a Vigna di Valle alla fine del mese di luglio, dei giovanissimi Filippo Topa ( 1994), Antonio Lavia ( 1994), Luca Presta ( 1995).
I tre giovani atleti, che si sono messi in mostra nel Trofeo delle Regioni, hanno destato l’interesse dei tecnici della nazionale presenti a Rossano e Corigliano, che hanno deciso di vederli all’opera direttamente.
Vibonese il primo, cresciuto nelle giovanili della società, appena arrivati lo scorso anno Lavia ( via Rossano ) e Presta ( via Belvedere ), gli atleti hanno seguito il percorso standard della società, partecipando a tutti i campionati giovanili ed al campionato regionale di serie D con notevoli miglioramenti tanto da essere considerati tra i più promettenti atleti del Meridione d’Italia.
Il Presidente Filippo Callipo: “Una convocazione che mi inorgoglisce principalmente come calabrese perché dimostra che, nonostante le tantissime difficoltà che incontriamo giornalmente, riusciamo a crescere giovani interessanti, grazie alla seria programmazione che la società sta portando avanti da qualche anno. Non sono le prime convocazioni e sono sicuro che non saranno le ultime, in quanto abbiamo un vivaio che sta ottenendo tanti importanti risultati e che ha contribuito enormemente allo storico quarto posto ottenuto al Trofeo delle Regioni”.
Il Supervisore Generale Michele Ferraro: “Il lavoro che stiamo portando avanti da qualche anno, insieme ai nostri tecnici, continua a dare tanti frutt ; questo non è che l’ennesimo successo di una Società che sta ben investendo sui giovani calabresi, nonostante la penalizzazione derivante sia dalla mancanza delle strutture che anche dalla fisicità dei nostri giovani che sopperiscono a ciò con tanta determinazione e carattere, così come è stato dimostrato ultimamente al Trofeo delle Regioni dove sono riusciti a superare Rappresentative Regionali più forti fisicamente quali Emilia Romagna e Veneto.
Un lavoro che non solo continuerà ma si intensificherà negli anni a venire; anche quest’anno il quarto schiacciatore della prima squadra sarà un atleta proveniente dalla nostra struttura giovanile”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE