X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

di Renato Carpentieri
LA PROPOSTA diventa appello. In un corsivo di ieri, partito da penna e mente del giornalista, la proposta era di mille abbonamenti in tre giorni. La società ci ha messo il carico da undici. Nel senso che la situazione è ancora più tragica di quella che l’articolosta aveva ipotizzato. Altro che questo o quel giocatore, infatti, Dimitri lo aveva sottolineato. «Pensiamo al ripescaggio, la squadra si fa in un battibaleno». Come dargli torto, visto che la situazione è quella di corsa contro il tempo. I dubbi, chiacchierando nei covi dei sostenitori, arrrivano a iosa. Ma il comunicato della società fuga qualsiasi interpretazione. Ora tocca ai materani. A Cava ol miracolo è riuscito e Matera non è da meno a nessuno. Per trasformare i soldi raccolti in fideiussioni serve tempo e quindi per giungere alla data del 23 luglio con la domanda completa serve una vera e propria corsa all’abbonamento. Quando l’agognato traguardo del ritorno tra i professionisti dopo tredici anni sembrava ormai varcato, ecco improvvisamente riaprirsi scenari che il popolo materano ha dimostrato dio non meritare in tante occasioni in cui ha riempito gli spalti nelle occasioni clou. Ora viene chiesto l’ultima trasferta, quella più importante della stagione. La sensazione è che sarà dura e che servirà la complicità di enti e istituzioni. Il sindaco Salvatore Adduce e il presidente della Provincia Franco Stella in un comunicato congiunto hanno affermato che gli imprenditori e gli istituti di credito cittadini non siano sordi al grido d’allarme lanciato dalla società. In effetti le potenzialità non mancano in città e basterebbe un segnale da vari soggetti per evitare di perdere un treno importante verso la Seconda Divisione. Questi i prezzi degli abbonamenti. “Se ci sono dei dubbi. Gli abbonamenti -afferma il presidente Tommaso Perniola- si possono ritenere validi solo in caso di Lega Pro, qualora sarà altra la categoria, a chi ne farà richiesta, siamo disposti a far decadere la sottoscrizione. E’ chiaro che l’impegno conterrà l’obbligo alla tessera del tifoso dalla quale il Lega Pro non si potrà prescindere per chi si abbona”.
Questi i prezzi: Tribuna centrale euro 250 (180 ridotto); Tribuna laterale euro 200 (130 ridotto); gradinata 150 (100 ridotto).

RICEVIAMO e pubblichiamo il comunicato stampa della società. «Stadio XXI Settembre aperto con orario continuato dalle ore 9.00 alle 22.00 per i due giorni che possono rappresentare la svolta per il traguardo della C2 a Matera. Occorre serrare le fila e dimostrare veramente e fino in fondo l’attaccamento ai colori della città. Perché si possa adempiere alle norme regolamentari che la Lega Pro impone è necessario sottoscrivere in fretta gli abbonamenti al fine di poter raccogliere le somme necessarie con il contributo di tutti al perfezionamento delle pratiche. Il Presidente Tommaso Perniola rivolge pertanto un appello sentito a tutti i tifosi perché dimostrino in questa occasione la propria vicinanza ed il proprio amore per la squadra della città. L’obiettivo della società è quello di sottoscrivere 2.000 abbonamenti entro martedì per raggiungere così la cifra necessaria per la presentazione della documentazione, che dovrà essere perfezionata giovedì 22 alla Lega. E’ una corsa contro il tempo. Il problema infatti non è solo raccogliere i soldi necessari ma poi riuscire ad ottenere le fideiussioni bancarie entro una data che si avvicina inesorabilmente. Servono 627 mila euro di cui 200 per la federazione, 200 a garanzia degli emolumenti dei giocatori e 200 per un assegno circolare che vale come tassa d’ingresso. I restanti 27 mila euro servono per completare le spese d’iscrizione. Sono cifre importanti per le quali la società sta profondendo ogni possibile sforzo, pur nelle oggettive difficoltà presenti. Ecco perché l’appello è rivolto a tutti indistintamente, Enti ed Istituzioni, Imprenditori, ma in primis ai singoli tifosi, affinché dimostrino fino in fondo la volontà di veder coronato questo progetto oramai concreto e davvero alle porte. L’eccezionalità del momento porta la società a confermare gli stessi prezzi della passata stagione, con in più tutti i vantaggi Fi-data che permettono usando la tessera di recuperare in toto il costo sostenuto con la sottoscrizione. A tal proposito si ricorda anche che entro il 31 luglio è possibile maturare crediti ulteriori. I colori biancazzurri aspettano un segnale importante di attenzione e di affetto, che non può e non deve mancare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE