X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha partecipato venuto al convegno su «Il ruolo delle scelte politiche nella crisi economica e mondiale-rilancio del Meridione» organizzato a Reggio Calabria dal «Club della Libertà». All’incontro hanno preso parte anche Nico D’Ascola e Aldo Labate che hanno spiegato – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – le finalità dell’incontro.
«Abbiamo una sola strada – ha dichiarato Scopelliti – che è quella di lavorare per rilanciare il Mezzogiorno». Secondo il governatore «c’è la necessità di avviare un confronto con le realtà imprenditoriali presenti sul territorio. L’Italia e l’Europa – ha evidenziato – devono guardare con fiducia al Sud senza i preconcetti del passato. La nostra è un’unica grande partita che va giocata sino in fondo partendo dal dialogo con i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Inoltre, dobbiamo mettere in campo il made in Italy creando però relazioni e alleanze con le altre regioni meridionali.
Siamo sulla strada giusta – ha concluso il presidente Scopelliti – ma non dobbiamo arrestare la nostra marcia. Oggi c’è un nuovo Mezzogiorno rispetto al passato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE