X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Piero Quarto

SONO ARRIVATE ieri sera le dimissioni irrevocabili di Giuseppe Pallotta da direttore sportivo della Bawer Matera.
L’ex diesse ha comunicato al Consiglio direttivo la propria decisione e per il momento è il presidente Pasquale Lorusso ad affrontare in prima persona le questioni che riguardano la chiusura delle trattative, molte già in un momento avanzato, che sono state portate avanti insieme al tecnico Ciccio Ponticiello.
«Sostanzialmente alla base di questa mia decisione ci sono motivi di ordine personale, il basket infatti mi toglieva molto tempo e non posso permettermi più un impegno così forte» aggiunge ancora Pallotta, «io non ho più tempo da dedicare alla pallacanestro. Certo è normale poi che nel corso di un rapporto come quello che ho avuto io con la Bawer, non ci può essere una totale condivisione nelle scelte e nelle decisioni.
Ma sono tranquillo perchè lascio una situazione definita ed una squadra che sarà quella costruita con il tecnico Ciccio Ponticiello. Uomini come Vico, Lagioia, Gilardi, Rotondo possono costituire insieme a quelli che già ci sono come Lovatti e Coviello un’ossatura importante. Aspettiamo anche Martone per il quale c’è qualche problema legato alle speranze del ragazzo di potersi accasare in Legadue, noi abbiamo già trovato l’accordo e quindi anche su questo rimango ottimista.
Sono convinto che questi ragazzi, soprattutto i più giovani, avranno modo di migliorarsi molto lavorando con un ottimo tecnico come è Ciccio Ponticiello».
Pallotta evita qualsiasi spunto polemico circa la decisione che è maturata nel corso del direttivo di ieri sera ma rimane comunque nel Consiglio direttivo della società materana in qualità di componente dell’esecutivo. Un ruolo che lo manterrà comunque vicino alle vicende del basket materano.
Intanto proprio in queste ore sembrerebbe che Matera ha intensificato i contatti per una chiusura positiva della trattativa con Cristiano Grappasonni per il quale potrebbe esserci una permanenza nella città dei Sassi. Nel giro di poche ore il presidente Lorusso vuole perfezionare il lavoro rimasto in sospeso e consegnare definitivamente il gruppo che entro qualche settimana comincerà la preparazione agli ordini del coach Ciccio Ponticiello.
Al momento solo due rimangono i punti fermi della società materana e gli altri sono comunque in arrivo. Insomma la squadra sembra prendere forma e le dimissioni di Pallotta non dovrebbero provocare, così come negli auspici dello stesso ex diesse, contraccolpi particolari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE