X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Diego Figliolia alla corte di Draganov. Continua con successo la campagna acquisti della Medical Center Potenza che annuncia l’arrivo in maglia rossoblù del forte atleta Diego Figliolia.
Il giocatore napoletano classe 1980 e 194 centimetri, ricopre il ruolo 4 ed è uno schiacciatore di livello che ha avuto, in passato, importanti esperienze in categorie superiori prima di approdare e rimanere per due stagioni in quel di Chieti.
Cresciuto nella ComCavi Napoli, con la quale ha disputato un campionato di serie A1 ed uno di A2, Figliolia, già conosciuto nell’ambiente societario da avversario lo scorso anno proprio nella Galeno Chieti, ha un gioco molto veloce che si sposa perfettamente con le caratteristiche tattiche espresse dalla Virtus e sarà, insieme con Nuzzo, il punto di equilibrio della squadra.
Dopo aver considerato con interesse un’ampia rosa di atleti tra cui Lovato, De Marco, Costa e Santucci, la scelta del sodalizio del presidente Mancino è ricaduta sul pallavolista napoletano per le sue qualità di gioco, la sua esperienza e la sua ferma volontà di voler approdare alla Medical, considerata – da lui – società solida, professionale e soprattutto amibiziosa.
Con il nuovo acquisto inizia a delinearsi anche il reparto offensivo della squadra che sarà potenziato, certamente, da un altro schiacciatore di valore e sembra ormai essere vicino il completamento della nuova Medical targata 2010/2011.
L’eccellente lavoro svolto dalla dirigenza potentina in sede di mercato e gli atleti validi che comporranno la rosa sono l’espressione massima di un’unione di idee e volontà che speriamo possano portare l’ambiente pallavolistico locale a livelli importanti. La Medical Center ci crede e si impegnerà a realizzare i suoi sogni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE