X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Tonno Callipo partirà con la preparazione precampionato, il 26 agosto, con una squadra molto ringiovanita rispetto alla passata stagione, che dovrà far leva sulla forza e l’esperienza di Simeonov in diagonale con Coscione sulla qualità del martello che dovrebbe arrivare a giorni.
Al momento la rosa a disposizione di Vincenzo Di Pinto (in foto) e del suo vice Mastrangelo è formata dai due palleggiatori Coscione e Kindgard; dagli opposti Simeonov e Baroti; dai centrali Barone, Nikolay, e Suliajnic; dai liberi Ferraro e Fanuli; dagli schiacciatori Anderson, Ananiev, Zanuto, più l’uomo che dovrà arrivare e un giovane martello del settore giovanile che Di Pinto sceglierà in fase di preparazione. Il più probabile appare essere Feroleto. E a proposito di giovani, Vibo si coccola i tre giovani convocati per il Collegiale della Nazionale pre – juniores, che si sta svolgendo a Vigna di Valle, dei giovanissimi Filippo Topa (1994), Antonio Lavia (1994), Luca Presta (1995).
I tre giovani atleti, che si sono messi in mostra nel Trofeo delle Regioni, hanno destato l’interesse dei tecnici della nazionale presenti a Rossano e Corigliano, che hanno deciso di vederli all’opera direttamente.
Intanto Prestinenzi sta organizzando la tabella delle amichevoli che il Tonno Callipo dovrà sostenre prima del via del campionato. Al momento è certa la presenza del Tonno ad un quadrangolare che si svolgerà a Gela nel primo week end di ottobre a cui parteciperanno anche il Latina, Roma Volley elo stesso Gela, oltre, ovviamente al Tonno. Poi una doppia amichevole (andata e ritorno) col Castellana e con ogni probabilità un doppio incontro con la nazionale americana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE