X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MARATEA – Chelsea Clinton, l’ex first daughter, e il finanziere Marc Mezvinsky, si sono sposati a Rhinebeck, nello Stato di New York domenica 1° agosto. Tanti i regali ricevuti dagli sposi, provenienti praticamente da ogni parte del pianeta. Tra questi uno in particolare ha stimolato l’interesse dei lucani: una coppia di lenzuola che Carlo Rossella ha fatto pervenire insieme a un biglietto d’auguri a Chelsea e Marc. Già, ma una “semplice” coppia di lenzuola perché dovrebbe suscitare curiosità e fare notizia specie in una regione come la Basilicata, lontana dalle rotte battute dal jet set internazionale? La spiegazione sta nel fatto che le lenzuola in questione sono state acquistate a Maratea, nello storico negozio di Peppino e Rosa Brando. «Carlo Rossella è un mio affezionato cliente – spiega Peppino – sin dagli anni ’70, all’epoca della sua vicinanza al Partito Socialista, invitato da un suo compagno nostro concittadino scoprì Maratea». Essì, ma con queste lenzuola com’è andata, gli chiediamo. «Rossella venne da me insieme a Luca di Montezemolo e fecero degli acquisti, all’incirca 300 euro. Tra questi una coppia di lenzuola di lino grezzo. Roba come difficilmente se ne trova in giro, di primissima qualità. Poi, la settimana scorsa, in un trafiletto di pochissime righe letto su un giornale nazionale, ho appreso che Rossella quelle lenzuola le ha inviate come regalo di nozze a Chelsea Clinton. Un grande onore per me».
Spinti dalla curiosità non possiamo fare a meno di chiedere cosa acquistò in quella occasione Luca di Montezemolo: «dei torcioni da cucina – risponde – dei torcioni 80 per 80, in pura canapa, che si usano per far riposare gli impasti del pane e della pasta di casa, senza che si attacchino. Lui li volle con i bordini blu, perché mi pare che disse che in barca aveva tutto blu e quindi anche i torcioni dovevano essere intonati. E io blu glieli ho dati. Anche i miei torcioni sono famosissimi in tutta Italia».

Al matrimonio della figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill e dell’attuale segretario di Stato, Hillary, non era presente Barack Obama, attuale inquilino della Casa Bianca perché “non invitato”, ma c’era un briciolo di Basilicata, di Maratea, con le lenzuola di Brando che se poi sono state usate per il letto della prima notte di nozze, hanno anche avuto un posto privilegiato e un ruolo importante.
Angelomauro Calza

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE