X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato la scorsa notte R.M., indiano, 30 anni (nel riquadro) senza fissa dimora, con le accuse di tentata violenza sessuale, violazione di domicilio e lesioni. Alle 3,30 circa della notte, i carabinieri hanno ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che riferiva di essere stata aggredita in casa. Una pattuglia radiomobile ha raggiunto immediatamente l’abitazione in frazione Bocale II.
La donna, trentenne di Reggio Calabria, ha riferito ai militari di essere stata aggredita in casa da un uomo che probabilmente era ancora all’interno dello stabile di due piani, poichè la stessa, essendo riuscita a divincolarsi aveva chiuso il portone che, essendo difettoso, anche dall’interno poteva aprirsi solo con le chiavi.
Entrati all’interno della palazzina, i militari hanno sorpreso e bloccato il 30enne. La vittima inoltre avrebbe riferito che da diverso tempo l’uomo era stato visto aggirarsi nella zona; l’uomo infatti non avendo dimora si era rifugiato in un luogo di fortuna, ma era stato allontanato più volte dal proprietario (che abita l’altro appartamento della palazzina), poiche’ avrebbe provato in alcune occasioni ad accedere nello stabile.
Nonostante tali inviti il soggetto era rimasto sempre in zona e probabilmente aveva riprovato ad accedere nel vano scale o sul terrazzo, tanto che proprio ieri mattina la donna si era accorta ed aveva segnalato al proprietario dell’immobile che erano state asportate le chiavi di accesso al terrazzo. Ieri notte l’indiano, presente nel vano scale, avrebbe tentato di avvicinare la donna, la quale terrorizzata lo aveva invitato a lasciare lo stabile. A quel punto sarebbe iniziato l’incubo: l’uomo, incurante delle preghiere della donna, l’ha ragiunta e, entrato in casa con la forza, l’avrebbe bloccata e palpeggiata.
Un controllo presso il rifugio di fortuna dell’indiano ha permesso ai carabinieri di scoprire che nei giorni scorsi l’uomo, si era già introdotto furtivamente all’interno dello stabile; fatto provato dal ritrovamento di alcuni indumenti sottratti in precedenza presso l’appartamento.
La donna ha riportato solo lievi ferite a seguito della colluttazione ed è in stato di shock. L’uomo è stato tradotto questa mattina presso il Tribunale di Reggio Calabria dove si è tenuta udienza di convalida a seguito della quale il Tribunale Collegiale ha emesso nei confronti dell’arrestato ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE