X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ arrivata ieri la decisione del Consiglio federale che ha ufficializzato il ritorno in Lega Pro della Vigor Lamezia ad un solo anno di distanza dalla retrocessione. «Mai si era verificato – ha commentato il raggiante Paolo Mascaro, presidente della Vigor – che una società del meridione d’Italia tornasse nel campionato della stagione precedente solo dopo un anno».
«Una grande impresa – ha sottolineato ancora il presidente Mascaro – da dedicare a tutta la città di Lamezia Terme, alla tifoseria, a noi soci. Una vera e propria impresa raggiunta con grande merito. La città finalmente è tornata nel calcio professionistico ad un solo anno di distanza dalla retrocessione nei dilettanti. In passato, ripeto, piazze prestigiose come Cosenza, Taranto, Siracusa, Messina non sono riuscite a tornare nei professionisti dopo un solo anno. E questo non è poco per una città come Lamezia Terme».
Ora il presidente Mascaro si appella al pubblico lametino ad accorrere in gran numero questa sera alle 20 nell’amichevole al “D’Ippolito” contro il Crotone (ingresso unico 7 euro). Insomma stasera c’è la grande occasione per festeggiare come sei anni fa il professionismo.
Intanto la squadra sta lavorando ancora al ritiro di Lorica ed ha appreso al termine dell’allenamento pomeridiano la notizia dell’ufficializzazione del ripescaggio che ora comporta alla Vigor giocare subito la prima gara ufficiale il 15 agosto per la coppa Italia. La Vigor infatti è stata inserita nel girone M con Avellino, Aversa Normanna, Neapolis e Paganese. Il campionato dovrebbe poi cominciare già il 22 agosto. La Vigor è stata inserita nel girone C a 16 squadre.
Novità anche per quanto riguarda il mercato; la Vigor ingaggia finalmente l’attaccante che mancava. Ha infatti firmato e si è già aggregato al gruppo Fabio De Luca, 29 anni, ex Scafatese e la scorsa stagione con il Pianura in D che è arrivato alla finalissima del play off.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE