X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Otto squadre sono state ripescate in prima divisione, gironi monchi nella seconda di LegaPro. Ad annunciarlo, al termine del Consiglio Federale della Figc di ieri, è stato il presidente della LegaPro Mario Macalli, che ha parlato espressamente di «gironi monchi».
«Mancano cinque squadre per completare gli organici della Seconda divisione – ha detto Macalli – per cui avremo un girone da 16 ed uno da 17. L’anno prossimo retrocederà solo l’ultima di ogni girone – ha poi aggiunto, in generale, Macalli – e non ci saranno ripescaggi: speriamo di riformare i campionati non per le difficoltà economiche, ma per la classifica e per i risultati del campo».
Il numero uno della LegaPro, infine, ne approfitta per lanciare l’ennesimo allarme: «Abbiamo urlato che pretendiamo il 6% delle risorse, così come prevede il Decreto Melandri, da spartire tra B e LegaPro. Pretendiamo le risorse, altrimenti è inutile chiedere sforzi alle società: siamo pronti anche ad andare in Tribunale». La Lega Pro ha poi ufficializzato la data per la composizione dei calendari di Prima e Seconda Divisione, che è stata fissata per il prossimo venerdì 13 agosto, presso la sede della Lega Pro di Firenze.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE