X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Antonio Santoro principe del Piemonte grazie alla bellissima vittoria alla trentatreesima edizione del “Giro delle Valli Cuneesi” ottenuta grazie a due strepitose affermazioni nelle tue tappe decisive del Giro.
Il lucano, in forza al G.S. Mastromarco Chianti Sensi Benedetti, ha conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Jonathan Monsalve, campione nazionale venezuelano, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato Stefano Locatelli (De Nardi Colpak – Bergamasca) con 1’07” di ritardo da Santoro.
Il potentino, dopo il bel terzo posto al GiroBio, il Giro d’Italia riservato ai dilettanti, conquista meritatamente un Giro importante come quello cuneese. Dopo l’ottava posizione nella prima tappa, la nona della seconda tappa, sono arrivate due vittorie di tappa impressionanti, la prima a ‘braccetto’ con il compagno Monsalve, la seconda in modo solitario e autorevole.
Da segnalare che i seicentosettantotto chilometri totali del Giro (divisi in cinque tappe) sono stati percorsi in 16h34’03” alla media di 40.941 km/h.
Nella speciale classifica dei G.P.M. del miglior scalatore, le posizioni dei due alfieri della Mastromarco si sono invertite con Monsalve primo con 24 punti, seguito da Santoro con 22 punti. Ottime le critiche ricevute da Santoro per la capicità di progredire in salita con movenze che lo accostano al più grande di tutti i tempi, Marco Pantani

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE