X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Lorenzo Tortorelli

MATERA – La Pattinomania ha il nuovo tecnico. Sarà Michele Barbano a guidare la formazione materana nella stagione 2010/11, succedendo a Gianni Massari che ha allenato il team lo scorso campionato.
Per Michele Barbano si tratta, comunque, di un gradito ritorno avendo già allenato la Pattinomania quattro anni fa, nella prima stagione di serie A2 per il club presieduto da Xiloyannis. Il nuovo tecnico biancazzurro è una delle icone dell’hockey nella città dei Sassi avendo militato, come giocatore, prima nella Rotellistica e poi, fino a due anni fa, nella Pattinomania.
Barbano avrà a disposizione un gruppo composto grosso modo da atleti di casa considerate le conferme di Cellura, Gaudiano, Guida e Nicoletti. In porta ci sarà ancora Gaetano Picca, insieme a Michele Mele anch’esso confermato.
«Sono contento di essere stato scelto come tecnico della squadra di serie A2 – ha spiegato Michele Barbano. La decisione della società ha premiato il buon lavoro che ho svolto con il settore giovanile e sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura anche per ripagare con i risultati la fiducia che la società ha riposto in me. Sarà una stagione importante per noi perché la società ha l’intenzione di allestire un gruppo forte e competitivo, maggiormente se ci sarà il tesseramento di due attaccanti di spessore».
Molto probabilmente il neo tecnico materano fa riferimento alle punte Pietro Papapietro e Davide Santeramo che, come anticipato nello scorso articolo, potrebbero ritornare a vestire la maglia della Pattinomania.
«E’ presto per parlare di obiettivi perché il mercato è ancora aperto – ha continuato Barbano -, anche se ci sono un paio di squadre (Castiglione e Novara) che sicuramente faranno la differenza».
La scelta della società materana è caduta su Michele Barbano proprio per il buon lavoro svolto quest’anno con i ragazzi dei settori giovanili, così come ha spiegato il dirigente Franco Braia.
«Barbano ha lavorato bene con i ragazzi, inoltre ha dimostrato grande attaccamento alla società e ai colori della Pattinomania. Siamo sicuri che il nuovo tecnico riuscirà a fare bene e che saprà guidare con attenzione e bravura i ragazzi data la grande esperienza acquisita in questi anni. La scelta di Barbano – ha concluso Braia – sicuramente ha reso felici tanti tifosi che da tempo attendevano questo momento».
Michele Barbano, oltre ad allenare il team di serie A2, continuerà essere il tecnico dell’under 17.
Per la Pattinomania c’è ancora da sciogliere il nodo che riguarda l’ingaggio di Pietro Papapietro, ancora tesserato per un anno con il Correggio, anche se le possibilità di tesserare l’atleta materano sono di gran lunga aumentate rispetto a qualche settimana fa. La società, dunque, resta ancora sul mercato per completare la rosa e renderla competitiva per la prossima stagione che, come dichiarato dai dirigenti, dovrà essere quella della promozione in serie A1.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE