X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato intensificato il servizio di Urgenza ed Emergenza Medica 118 in provincia di Cosenza, visto l’afflusso di turisti sia sulla fascia jonica che su quella tirrenica nonchè sull’altopiano silano. Il piano prevede la presenza sulla fascia jonica, oltre alle quattro postazioni del 118 medicalizzate, (Trebisacce, Corigliano Calabro, Rossano, Cariati), di una postazione di volontari su Rossano e una su Sibari; su Corigliano Calabro, infine, tutti i fine settimana del mese di agosto, il sabato dalle 20,00 alle ore 08,00 e la domenica dalle 12,00 alle 24,00 sarà presente una postazione di volontari.
Sulla fascia tirrenica alle 4 postazioni del 118 medicalizzate (Amantea, Paola, Cetraro, Praia a Mare) già esistenti, si aggiungono altre due postazioni di volontari, una su Scalea ed una su Diamante, è inoltre assicurata su questo territorio la presenza di un servizio di reperibilità di operatori sanitari 24 ore su 24. Sul territorio silano sono presenti una postazione di volontari a Spezzano della Sila ed una a Camigliatello Silano.
«Detti servizi di urgenza ed emergenza medica – è scritto in una nota – vengono assicurati senza depauperare in alcun modo le postazioni già presenti sul territorio del capoluogo, ove sono sempre attive le due ambulanze medicalizzate di Cosenza e dell’Unical, nonchè l’auto medica dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Continua inoltre ad essere sempre operativo nelle ore diurne il servizio di elisoccorso per ogni esigenza.
Questo notevole dispiegamento di uomini e mezzi è stato possibile grazie alla fattiva disponibilità e collaborazione dei vertici aziendali dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, al fine di poter dare una risposta adeguata alle richieste dell’utenza della nostra provincia con tempi di intervento sicuramente ridotti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE