X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Paola per quattro giorni è stata festa dello sport. La terza tappa del circuito internazionale “Beach Volley Around the World” che per la prima volta ha toccato la Calabria è stata coinvolgente e molto partecipata.
Oltre ai tornei riservati agli iscritti Fipav, quelli in notturna e le entusiasmanti sfide ai campioni, hanno riscosso apprezzamenti le gare di beach volley amatoriale (con giovani provenienti da Spagna, Francia, Russia, Svezia, dalla Calabria e poi ancora da Ancona, Pesaro, Roma).
Sono stati messi a disposizione undici campi da beach volley su un’area di circa 10 mila grazie anche al contributo delle società di pallavolo cittadine. L’evento è stato affiancato da spettacoli di cabaret e musicali.
La Bvaw di cui è presidente Otello Vizzino, ex giocatore di pallavolista di Cosenza e Paola, ha puntato molto sulla tappa calabrese (unica in Italia). Le altre in programma sono in città che parlano a se: Maiorca, Parigi, Marsiglia, Barcellona, Agadir e Pucket.
E a Paola già si parla del 2011 che nelle intenzioni degli organizzatori dovrà accogliere moltissimi partecipanti e ospiti da tutta Europa. «Il test è stato eccellente – ha commentato Vizzino – il prossimo anno, sempre in piena collaborazione con l’amministrazione comunale, programmeremo un raduno “storico” per la nostra regione cercando di estendere i benefici di immagine ed economici a quanti più operatori sarà possibile».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE